Networking

Ecco la nostra offerta di servizi sulle reti aziendali che copre ogni tipologia di rete: piccola rete aziendale, rete aziendale mobile, rete wireless, rete internet e molto altro curandone la realizzazione, la gestione e soprattutto assistenza.

 

– REALIZZAZIONE RETI AZIENDALI –

– RISTRUTTURAZIONE RETI AZIENDALI –

– MANUTENZIONE RETI AZIENDALI –

 

La realizzazione di una rete aziendale

Analisi delle esigenze presenti e future

Il primo passo, il più importante. Una analisi attenta e ragionata delle esigenze del cliente e delle sue aspettative per il presente e per il prossimo futuro. Una rete aziendale deve essere strutturata per potersi modificare, integrare e per poter crescere insieme all’azienda, mai limitandone le potenzialità, ma anzi mettendosi al servizio di queste per consentire agli utenti di sfruttarle al massimo.

Scelta degli apparati hardware e software

Vengono proposte varie soluzioni in base all’analisi effettuata, che devono adesso confrontarsi con i costi di realizzazione e di successiva gestione. Varie soluzioni che comunque non prescinderanno mai da tre concetti che Digit@l Service ritiene debbano essere alla base di ogni rete aziendale: stabilità, efficienza, sicurezza.

Fornitura dei componenti scelti

Non siamo legati ad alcun fornitore privilegiato, il che ci consente di proporre ai nostri clienti sempre il meglio di quanto offerto dal mercato. Qualunque sia la problematica da risolvere o la richiesta che ci viene fatta, siamo in grado di assicurare ai nostri clienti i migliori prodotti in commercio e al minor costo.

Realizzazione della rete aziendale

I nostri sistemisti aziendali prenderanno parte alle riunioni preliminari con eventuali architetti, geometri ed elettricisti, al fine di controllare che le soluzioni da essi adottate rispettino le esigenze tecniche della rete aziendale che si è deciso di realizzare. Una volta ricevuto il via dal cliente, provvederanno a installare gli apparati hardware e software, a configurarli, quindi a testarne l’efficienza e la stabilità.

Consegna dello schema della rete aziendale

Si sviluppacon unsoftware applicativo, un documento contenente tutte le specifiche della vostra rete aziendale. Un documento chiaro e completo che consenta al cliente di avere in specifico una fotografia della architettura della rete aziendale. Un documento che consenta ad un altro sistemista di rete, nostro o di altra azienda, di capire come è strutturata la rete e quindi di intervenire con rapidità e sicurezza.

Siete interessati? Contattateci per ricevere maggiori informazioni.

La ristrutturazione di una rete aziendale

Sopralluogo e colloquio conoscitivo

I nostri sistemisti aziendali effettueranno un primo colloquio conoscitivo con il cliente o il responsabile CED dell’azienda, e contestualmente eseguiranno un sopralluogo per valutare la situazione della rete aziendale in essere. Il sopralluogo terrà conto non solo dello stato delle macchine e della architettura di rete, ma anche di eventuali fattori di rischio come l’impianto elettrico, l’impianto di condizionamento, l’esposizione delle macchine ad altri fattori di rischio.

Relazione e Consulenza

Sarà nostra cura presentare al cliente una relazione analitica contenente un breve resoconto sullo stato della rete, sulle azioni correttive da intraprendere con urgenza, e sulle azioni correttive “solo” consigliate. Una relazione comprensiva di un preventivo dettagliato che consenta al cliente di pianificare in maniera veloce ed efficace gli interventi da effettuare subito e quelli da effettuare invece a cadenze prestabilite. In pratica, una fotografia della rete aziendale, delle sue esigenze presenti e di quelle future, pianificabili in modo da ottimizzare i costi senza compromettere l’attività aziendale.

Ristrutturazione della rete aziendale

Gli interventi verranno decisi in accordo con il cliente, al fine di limitare al massimo i fermi macchina o gli inconvenienti che possono derivare dagli interventi di ristrutturazione stabiliti, ossia in presenza di una rete aziendale già operativa.

Test di revisione e controllo

Una volta finito il lavoro di ristrutturazione della rete aziendale, i nostri sistemisti aziendali provvederanno ad effettuare una serie di test di revisione e controllo per verificare l’efficacia delle migliorie introdotte.

Consegna dello schema della rete aziendale: sviluppato con Microsoft, un documento contenente tutte le specifiche della vostra rete aziendale. Un documento chiaro e completo che consenta al cliente di avere in specifico una fotografia della architettura della rete aziendale. Un documento che consenta ad un altro sistemista di rete, nostro o di altra azienda, di capire come è strutturata la rete e quindi di intervenire con rapidità e sicurezza.

Siete interessati? Contattateci per ricevere maggiori informazioni.

La manutenzione di una rete aziendale

Il concetto di base

Sistemisti aziendali dedicati, ossia che intervengono per quanto possibile su reti da loro stessi realizzate o ristrutturate, quindi ben conosciute, per poter effettuare interventi risolutivi precisi e mirati, quindi, meno onerosi per l’azienda. L’assistenza telefonica Assegnazione del numero di cellulare del sistemista aziendale dedicato per la notifica immediata del problema riscontrato. Qualora il problema sia risolvibile per telefono, il sistemista aziendale guiderà l’utente nell’esecuzione delle procedure necessarie alla sua risoluzione immediata. In alternativa, prenderà direttamente un appuntamento con il cliente.

Gli interventi urgenti

A seguito della segnalazione del problema riscontrato, direttamente al sistemista aziendale (in caso di sottoscrizione del contratto di assistenza telefonica) o ai nostri uffici, il sistemista aziendale effettuerà l’interventi nei tempi e nei modi stabiliti con il cliente. Qualora, a seconda del problema, sia necessario sostituire parti della rete aziendale, il sistemista aziendale si metterà in contatto diretto con i nostri commerciali al fine di presentare al cliente il costo immediato degli apparati danneggiati (se non più in garanzia). In base all’urgenza, alle disponibilità di magazzino proprie diDigit@l Serviceo dei suoi fornitori, il sistemista aziendale provvederà al ripristino del problema. Qualora l’urgenza e le disponibilità di magazzino non dovessero coincidere, il sistemista aziendale provvederà ad installare in comodato gli apparati necessari ad assicurare il più veloce ripristino della rete aziendale.

Gli interventi programmati

Una volta ottimizzata la rete aziendale, il cliente ha la possibilità di sottoscrivere dei cachet di interventi tecnici, e di pianificare a priori un numero di interventi programmati su base settimanale, mensile, trimestrale. Il sistemista aziendale si recherà presso la Vostra sede ed effettuerà una serie di verifiche su server e terminali per far sì che la rete aziendale sia sempre aggiornata e protetta.

I contratti di assistenza

Digit@l Service non lega il cliente in alcun modo a sé, in quanto la nostra impostazione di lavoro non si basa sulla sottoscrizione di contratti di assistenza a lungo termine. L’unico motivo per cui desideriamo che un cliente lavori con noi, è la sua piena soddisfazione, e non un contratto. L’unico contratto che prevediamo, peraltro su base annuale e con un costo quasi simbolico, è quello relativo alla assistenza telefonica.

Siete interessati? Contattateci per ricevere maggiori informazioni.