Rivolto ad un’utenza aziendale e di liberi professionisti, questo tipo di servizio di Assistenza tecnica si prefigge come unico OBBIETTIVO quello di mantenere in ottima efficienza la rete lan, i pc server, i computer desktop e le stampanti, strumenti indispensabili per far funzionare il vostro Business.

Assistenza On-Site

Con il servizio di Assistenza on-site, i nostri tecnici possono risolvere la maggior parte dei problemi che comunemente si presentano su un Personal Computer, un Notebook o una rete aziendale gestita da un Server. Se il problema richiede un intervento in laboratorio, gli stessi tecnici si occupano del trasporto presso la nostra sede, e di riportalo indietro dopo la riparazione, ricollegando tutte le apparecchiature e provando che tutto sia in ordine e funzionante. In base alla problematica riportata al momento della richiesta di assistenza e dopo una prima valutazione sul luogo, i tecnici forniranno un tempo indicativo per la risoluzione del problema e il costo orientativo dell’intervento. Durante la riparazione, tutte le informazioni acquisiste sulla problematica evidenziata e sulle specifiche hardware e software del computer verranno memorizzate per eventuali successivi interventi. Con il servizio di Assistenza on-site urgente, l’intervento è garantito entro 48 ore dalla chiamata.

Assistenza in Laboratorio

Con il servizio di Assistenza in laboratorio, i nostri tecnici specializzati risolvono tutte le problematiche che si possono verificare su un Personal Computer, un Notebook o un Server, anche quelle non risolvibili a domicilio. Durante la riparazione, tutte le informazioni acquisiste sulla problematica evidenziata e sulle specifiche hardware e software del tuo computer verranno memorizzate per eventuali successivi interventi. Prima della riparazione, forniamo il tempo indicativo per la risoluzione del problema ed un preventivo del costo dell’intervento.Per richiedere questa tipologia di intervento, contattate Digit@l Service, chiedendo del Servizio Assistenza in Laboratorio

Servizio di Teleassistenza (o Assistenza Remota)

Il servizio di Teleassistenza (o Assistenza remota), permette di intervenire direttamente su un computer e risolvere eventuali problematiche senza che un tecnico debba venire fisicamente sul luogo in cui si trova il computer.

La Teleassistenza permette una maggiore rapidità di intervento ed una spesa inferiore, per tutti quei problemi di lieve o media entità:

-verifiche di malfunzionamento

– istallazione applicativi e configurazione di programmi

-settaggi del sistema operativo o degli applicativio per fornire indicazioni più precise che, per esempio, non possono essere date telefonicamente.

Tutto questo con la massima sicurezza per i tuoi dati sensibili.

Per poter usufruire del servizio di Teleassistenza è necessaria la preventiva istallazione, sul computer per il quale si vuole richiedere l‘assistenza, di un software per il controllo remoto, avere una connessione internet FIBRA funzionante. Per richiedere questa tipologia di intervento, contattate Digit@l Service, chiedendo del Servizio di teleassistenza.

Configurazione Dati

La comunicazione in rete, sia locale che internet, è diventata uno strumento di produttività aziendale al quale spesso non si può più fare a meno.Una infrastruttura di rete rende possibile lo scambio di informazioni tra computer, la condivisione di risorse quali stampanti, scanner e memorie, la centralizzazione dei dati, la semplice connessione ad internet ed una maggiore sicurezza informatica.I nostri tecnici sono abili nel progettare, installare e configurare reti lan (cablate o wireless), oltre alla configurazione di router e firewall per la connessione ad internet.

Gestione Sicurezza Dati

I dati archiviati nel computer sono per l’azienda il cuore del suo lavoro, e la loro perdita, anche solo parziale, creerebbe danni molto gravi, talvolta irreparabili. Avere una copia istantanea sempre aggiornata dei dati è la cosa più saggia, oltre che economicamente vantaggiosa.Il sistema di mirrorirng (due o più hard-disk che lavorano simultaneamente), è una delle soluzioni più adeguate per un’azienda che gestisce tutti i propri dati in rete attraverso l’utilizzo di un Server. Ma quando si tratta di uno o pochi computer, una soluzione altrettanto efficace è il backup automatico quotidiano su hard disk secondario. In questo caso potrete scegliere di salvare i dati su un’unità secondaria sita sul vostro stesso computer, oppure fare il salvataggio su un’unità esterna, così da poterla portare via, o mettere in un luogo sicuro, ed evitare anche la perdita dovuta ad un’eventuale furto.I nostri tecnici sono in grado di valutare la configurazione più adeguata per ogni situazione, così da offrire la migliore soluzione.

Recupero dati

Ogni azienda possiede una copia aggiornata dei propri dati più importanti, perchè conosceil valore che questi anno, mapuò succedere che questa copia sia inutilizzabile,che sia andata persa, che sia troppo datata, o addirittura che non sia mai stata fatta, e quando ci si accorge di ciòè spesso troppo tardi. In situazioni come queste la soluzione migliore è chiamare subito un tecnico specializzato, cercando di non aggravare la situazione con tentativi maldestri effettuati da persone poco esperte.

I nostri tecnici agiscono in maniera tempestiva, recuperando tutto ciò che è possibile, attraverso l’utilizzo di software tecnologicamente avanzati, le conoscenze tecniche e l’esperienza di anni di lavoro.